Christmas Live Painting è un progetto promosso dall’amministrazione comunale di Desenzano del Garda e realizzato da Scena Urbana e Cieli Vibranti, per trasformare le architetture urbane in tele da disegno che si tingono dei colori dell’immaginazione.
Christmas Live Painting, sabato 18 e domenica 19 dicembre a Desenzano del Garda (Piazza Malvezzi), dalle 17 alle 19.30, tre illustratrici – Giada Crispiels, Marta Comini e Mirti - si alternano sulla scena raccontando il Natale con la propria arte, disegnando su una tavoletta grafica frammenti di favole, storie e racconti fantastici proiettati sul palazzo che domina la piazza. Contemporaneamente il pianista Felice Cosmo, lasciandosi trasportare dall’ispirazione a partire dalle immagini proiettate, suona sulla tastiera temi natalizi in chiave swing.
Metti una sera a cena… con le canzoni dei Pooh. “Amici per sempre” è una festa, una passeggiata tra i ricordi, un concerto, un momento conviviale, un gioco per appassionati e una condivisione di emozioni. Un appuntamento imperdibile per i fan dei Pooh che si rivolge a tutti coloro che amano la musica, la cucina di qualità e la buona compagnia.
Dall'aperitivo al dopo cena con concerto dei Boomerang, tribute band ufficiale che interpreterà le loro canzoni più belle.
Per informazioni e iscrizioni: www.amicixsempre.it
Data da definirsi
Una produzione multimediale di Cieli Vibranti e Scena Urbana con testi di Fabio Larovere, voce dell'attore e regista Luca Micheletti e musiche di Giovanni Colombo.
In occasione del decennale del festival "I Volti del Romanino. Rabbia e Fede" a Trento, da sabato 4 dicembre a domenica 9 gennaio, un'installazione totalmente immersiva, capace di raccontare Romanino, la sua arte e il suo tempo con un linguaggio multimediale innovativo e di grande impatto emotivo.
I visori Oculus e il video sono a disposizione dei visitatori negli orari di apertura del Castello del Buonconsiglio (Via Bernardo Clesio, 5 - Trento). Per ulteriori informazioni: www.buonconsiglio.it
Una finestra sul mondo della disabilità e sulle realtà del territorio che si occupano di offrire opportunità di socializzazione, creatività, approfondimento culturale ai portatori di handicap e alle loro famiglie, mettendo in rete le energie e le conoscenze e sensibilizzando la comunità sul tema dell’inclusione.
Un fine settimana di sensibilizzazione ad una tematica, troppo spesso, poco condivisa; sarà l’occasione per conoscere, conoscersi e divertirsi insieme.
“Siamo fatti Di-versi, perché siamo Poesia” è un’iniziativa promossa da Cieli Vibranti e coordinata da Alessandra Spreafico, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione di numerose realtà attive nel campo dell’assistenza e dei servizi per la disabilità.
Già realizzata con successo nel 2019, torna per una seconda edizione ricca di appuntamenti. L’iniziativa si tiene negli spazi del Parco Gallo e nella Cascina, sabato 18 dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 19 settembre dalle ore 10 alle ore 18 e presso gli spazi dell’associazione Musical-mente, in via Ziziola, 105.
Per ciascuna delle realtà coinvolte è messo a disposizione uno spazio, allestito in forma di stand o di area laboratoriale, per illustrare ai partecipanti le proprie attività e proporre opportunità di sperimentarle direttamente, ad esempio con workshop di arte, laboratori videoludici, letture, presentazione di libri, ecc.