Brescia Buona Festival

Quattordici appuntamenti tra luglio e settembre.

28 giugno 2021

Quattordici appuntamenti tra luglio e settembre, nelle dimore del gusto e dell’accoglienza di Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza.

Promossa da Fondazione ASM e dalle cooperative sociali che aderiscono alla rete di “Brescia Buona”, per la direzione artistica di Cieli Vibranti, la seconda edizione del Brescia Buona Festival è l’occasione per conoscere gli spazi e le attività gestite dalle cooperative in provincia di Brescia – dalla Valle Sabbia alla città, dalla Franciacorta alla Valle Camonica – attraverso eventi culturali che valorizzano storia ed eccellenze del territorio.

L’edizione 2021 spazia dalla classica allo swing, dal folk alle canzoni d’autore, includendo cooking show e spettacoli originali, con artisti come Charlie Cinelli, Giulio Tampalini, Daniela Cima, Piergiorgio Cinelli, Alessandro Adami.

Contestualmente, Brescia Buona presenta tre nuovi prodotti con il suo marchio – vino, birra e olio – realizzati dalle cooperative aderenti e vetrina delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

La rete Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza, nata nel 2020 su impulso della Fondazione ASM e costituita in associazione dal 2021, è formata da nove cooperative sociali attive in provincia di Brescia nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale. 

Obiettivo della rete è promuovere iniziative di carattere culturale che favoriscano la conoscenza delle dimore del gusto e dell’accoglienza gestite dalle cooperative, evidenziandone il fondamentale ruolo di presidio sociale a sostegno di chi è più fragile. 

Tutte le informazioni relative al progetto Brescia Buona e alle realtà che lo compongono sono reperibili sul sito internet www.bresciabuona.it; per gli aggiornamenti sulle attività di ristorazione e accoglienza, si rimanda alla pagina Facebook “Brescia Buona”.

[Comunicato Stampa in formato PDF]