Opera Trailer è un concorso riservato ai ragazzi delle scuole superiori chiamati a realizzare e presentare un trailer per raccontare “La traviata” di Giuseppe Verdi.

L’immortale capolavoro, ispirato al romanzo “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas, è al centro del nuovo progetto per ragazzi ideato e costruito da Cieli Vibranti con il contributo di Fondazione Cariplo. Si tratta di un concorso che prevede la realizzazione di un trailer, della durata massima di un minuto e mezzo, per raccontare l’opera di Verdi, al quale possono partecipare tutti gli studenti, sia singolarmente che in gruppo.

I migliori trailer, che dovranno essere inviati entro il 21 maggio 2022, saranno premiati con un visore Oculus e con dei biglietti per assistere a uno spettacolo del Teatro alla Scala di Milano.

Per preparare la realizzazione del lavoro sono messi a disposizione due video:

I video dovranno essere inviati tramite WeTransfer, o altra piattaforma di trasferimento dati, entro il 21 maggio 2022, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.Schermata 2022 03 19 alle 16.11.56