Il Festival, giunto alla nona edizione, prende il via da Desenzano del Garda domenica 15 maggio!

Sei pianoforti dislocati per le vie del centro “suonabili”, come da tradizione, dalla mattina alla sera per animare le piazze e gli angoli più caratteristici della cittadina gardesana.

La musica dal vivo, eseguita da principianti, dilettanti, professionisti... e da chiunque vorrà lasciarsi coinvolgere dalla magia degli ottantotto tasti vedrà la collocazione di pianoforti verticali in:

- Castello
- Porto di Rivoltella
- Piazza Matteotti
- Piazza Cappelletti
- Piazza Malvezzi
- Stazione ferroviaria

Gli eventi di SUONAMItornano a pieno volume dopo due anni in sordina a causa dell'emergenza pandemica. Nel 2021 i pianoforti sono stati dislocati a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, a Lainate in provincia di Milano e in diverse occasioni nella città di Brescia. Quest'anno la rassegna parte da Desenzano del Garda per continuare  l'8 maggio a Limbiate, in provincia di Milano, e proseguire in diverse location per tutta l'estate 2022.


SUONAMI! è possibile anche grazie al sostegno di Grana Padano, Peli Trasporto Pianoforti, Marco Pan Architetto, Officina Vittoria, Living Immobiliare e Bonomini Idee per Comunicare che ancora una volta dimostrano l'interesse verso il mondo della cultura e della musica appoggiando l'iniziativa di Cieli Vibranti in uno dei progetti più coinvolgenti di molte città del nord Italia.