Il Festival, giunto all'ottava edizione, oltre a mettere a disposizione di tutti pianoforti "da suonare" in giro per la città proporrà diversi concerti e spettacoli nel mese di settembre a Brescia. L'iniziativa, che toccherà diverse città del nord Italia, ha preso il via domenica 20 giugno da Romano di Lombardia.

Scarica le locandine a fondo pagina!


Il 4 e 5 giugno si sono tenuti due eventi d'anteprima:

4 giugno all'Auditorium San Barnaba di Brescia

Presentazione del libro

"VeW. PERCHÈ NON POSSIAMO FARE A MENO DI GIUSEPPE VERDI E RICHARD WAGNER"

di Fabio Larovere e Andrea Faini.

Il libro, scritto a quattro mani da un verdiano di ferro e un wagneriano osservante, è un duello tra alfabeti musicali, processi e interviste impossibili, che offre agli appassionati l’occasione di conoscere i due giganti dell’opera lirica con saggi, approfondimenti, consigli di lettura.

Copertina V e W

https://www.lacompagniamassetti.it/shop/arte/v-e-w/


5 giugno alla Cascina Parco Gallo di Brescia

presentazione del disco

"JAZZ ON BEETHOVEN"

di Cieli Vibranti

L'album è una rivisitazione in chiave jazz di alcuni tra i più importanti temi di Beethoven, una reinvenzione della musica del passato che prende vita grazie all'estro e alla creatività di Giovanni Colombo. Il pianista e artista originale ha per l'occasione dato vita ad una formazione in trio con il batterista Luca Bongiovanni e il chitarrista Marco Esposito.

Cover Jazz on Beethoven


Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.